Sarà per il clima, il mare cristallino, la bellezza dei luoghi e i paesaggi naturali, ma il Salento è una meta sempre più amata dai turisti di tutto il mondo che la scelgono non solo per trascorrere le proprie vacanze, ma anche per coronare il proprio sogno d’amore.
Sono sempre più numerose, infatti, le coppie di innamorati – famose e non – che decidono di sposarsi in questo angolo di Puglia. Una regione baciata dal sole per la maggior dell’anno. Lecce e la sua provincia sono tra le location maggiormente scelte per un destination wedding in Italia.
Il Salento, e più in generale la Puglia, è una terra ricca di tradizioni che ruotano intorno al matrimonio. Il blu intenso del mare, i tramonti infuocati, i sapori genuini, vivere un evento così importante in Salento è un’esperienza a dir poco meravigliosa.
Molte coppie che scelgono di sposarsi in Salento, sognano nozze autentiche caratterizzate dalle calde atmosfere salentine. Luminarie, ramoscelli d’ulivi, tamburelli, colori caldi e vivaci, tipici della terra a cui si ispira, per un wedding day non convenzionale. Un matrimonio tipicamente salentino, dalla location alle bomboniere, dal menù alla musica.
Quando si pensa a un matrimonio in Puglia, la prima location che viene in mente è la masseria. Nella regione ce ne sono di bellissime, circondate da ettari di ulivi e avvolte dal silenzio della campagna, ma avete mai pensato di sposarvi in piazza?
La Puglia, come altre regioni d’Italia, è caratterizzata da borghi dove respirare e vivere tutta l’autenticità del Bel Paese. Coronare il vostro amore in una piazza o in una stradina di uno dei paesini del Salento lascerà vostri ospiti incantati. E non solo loro…
Immaginate un allestimento fresco, dai colori pastello arricchito da dettagli rustici, con grandi tavolate imperiali, luminarie e candele accese. L’allegria delle sagre di paese e un gruppo di pizzica pronto a farvi divertire insieme a vostri affetti più cari, tra canti e balli.
Un menù che parla di questa magica terra, realizzato con prodotti locali e ricette tipiche come le rape ‘nfucate, gli involtini alla leccese, le friselle, la pasta fatta in casa, i pasticciotti.
Uno dei motivi principali per cui le coppie scelgono di sposarsi in Puglia è il paesaggio. Le lunghe spiagge accarezzate da acque cristalline, i trulli, le tenute circondate da uliveti secolari, fanno da sfondo al giorno più bello della vostra vita.
Se state pensando di organizzare una cerimonia sulla spiaggia, il Salento vi accoglierà in tutto il suo splendore.
Devi essere connesso per inviare un commento.