Immaginate una cerimonia immersa nel verde, tra i profumi e i colori naturali, all’insegna dei sapori e delle tradizioni dell’Italia. Il sole che scalda anima e corpi, la pace e il silenzio interrotti soltanto dal rumore delle fronde degli alberi o dallo scricchiolio delle foglie o delle spighe di grano sotto le suole. Un matrimonio nella natura è perfetto per unire due cuori in una splendida cerimonia civile o simbolica.
Sono numerose le coppie che decidono di convolare a nozze con una cerimonia all’aperto. C’è chi preferisce la spiaggia, chi la campagna, chi il giardino di una villa antica, e chi nel bosco rivede quel contatto ancestrale con la natura, con il lato più selvaggio del proprio “io”.
Nell’antichità tutte le tappe più importanti della vita di un individui venivano celebrate a contatto con la natura. Il luogo naturale diventava parte dei riti e assumeva la stessa importanza del protagonista. Da sempre la natura fa parte di ognuno di noi e con essa l’uomo si trova in piena armonia.
Sposarsi nella natura significa ricercare un contatto con il luogo in cui avete deciso di organizzare la cerimonia. Gli alberi, le onde del mare, le colline o le montagne che vi circondano si fanno testimoni del vostro amore.
In coloro che scelgono di pronunciare il fatidico “sì” immersi nella bellezza della natura, prevale la voglia di fuggire dalla città, lasciando spazio alla ricerca dell’autenticità e della vita lenta.
Il matrimonio è un momento speciale nella vita di ognuno di noi. L’occasione per celebrare l’amore e l’unione di due innamorati, ma anche condividere la gioia e la felicità con le persone più care. Tutti gli sposi vorrebbero che questo giorno così importante rimanesse nella memoria anche degli invitati. Il desiderio di stupire è grande: abiti, location, bomboniere, torta nuziale sono studiati per far breccia nel cuore di chi parteciperà all’evento.
Immersi nella bellezza della natura, circondati da paesaggi mozzafiato, gli sposi e gli invitati si sentiranno parte di un sogno. Progettare un matrimonio nella natura, però, non è una scelta che può essere lasciata all’improvvisazione.
Da Nord a Sud, l’Italia regala scorci caratteristici in ogni regione, scenari perfetti per quelle coppie di futuri sposi che sono in cerca della location eco-friendly più adatta alle loro esigenze. Masserie, agriturismi, relais, cascine ristrutturate sono ideali per nozze di questo tipo.
La luce diurna è un elemento fondamentale delle nozze immerse nella natura e va sfruttata al meglio. Le celebrazioni spostate verso le prime ore del giorno si fanno ancora più suggestive, in quanto si può godere del sole nelle sue varie fasi: dalle ore in cui è più alto nel cielo fino ai minuti più emozionanti del crepuscolo.
Un matrimonio nella natura è sinonimo di bellezza ed equilibrio. Le decorazioni vedono come protagonisti materiali naturali che valorizzano la struttura, conferendole un tono di eleganza e ricercatezza. Fiori e colori seguono le stagioni, adattandosi e ispirando in numerosi modi differenti il tema del matrimonio.
Il viaggio esplorativo di chi sceglie nozze nella natura, non si limita soltanto all’ambientazione, ma prosegue alla scoperta e alla valorizzazione dei sapori locali. A cominciare dal menù, con prodotti a chilometro zero, fino alle bomboniere enogastronomiche, sempre più apprezzate dagli invitati.
Devi essere connesso per inviare un commento.