fbpx

Matrimonio in un trullo: la magia di Alberobello

16 Gennaio 2023

La Puglia è tra le location più ambite per eventi e matrimoni. Una terra sempre pronta a stupire, che parla di autentiche tradizioni, storie passate, masserie e trulli, simbolo per antonomasia della regione.

Immersi nel cuore della Valle d’Itria, i trulli sono location perfette per matrimoni intimi, raffinati ed esclusivi. Sono davvero numerose le coppie che, subìto il fascino della loro bellezza, li hanno scelti come scenario romantico per pronunciare il “Sì” più importante della loro vita.

Il tetto conico, le mura imbiancate, la pietra viva, se soggiornare in un trullo è un’esperienza straordinaria, una di quelle da provare almeno una volta nella vita, immaginate celebrare un evento così importante come l’unione di due persone che si amano profondamente.

Colori intensi, profumi inebrianti e una tradizione senza tempo… c’è qualcosa di magico in un matrimonio in un trullo. Il fascino della storia millenaria e l’incanto della natura ricamano la scenografia di una storia d’amore che vuole farsi ricordare.

Perché scegliere di sposarsi in un trullo

Sposarsi in un trullo significa scegliere una delle location più belle e particolari al mondo. Ad Alberobello, la città situata nel sud della Puglia e caratterizzata dalla presenza di questi edifici a forma di cono, la bellezza si fa testimone del vostro amore e tesse ricordi di gioia e meraviglia.

In questo scenario così romantico e suggestivo, circondati dal bianco candido, potrete vivere una vera favola.

I trulli offrono numerosi vantaggi, dal ricevimento al soggiorno. Molte di queste strutture dispongono di un ampio giardino dove è possibile organizzare il matrimonio con rito civile, ma anche il ricevimento stesso, con il buffet e il taglio della torta.

Una cascata di luci, candele sparse qua e là, e meravigliosi fiori profumati, renderanno l’atmosfera unica e fiabesca.

Per quanto riguarda il buffet, potrete deliziare i vostri ospiti con prodotti tipici pugliesi, e se le dimensioni della struttura lo consentono, potrete iniziare la vostra luna di miele trascorrendo la prima notte di nozze in una camera ricavata nella pietra.

Per concludere la giornata in bellezza, alcuni trulli hanno anche una zona relax con bagno turco e idromassaggio, dove gli sposi possono rilassarsi prima del grande evento, ma anche dopo i festeggiamenti.

Ci sono tanti buoni motivi per organizzare un destination wedding in Puglia, ma ancora di più per celebrare il vostro matrimonio in un trullo. Sono certo che sarà un evento memorabile, per voi e per i vostri invitati.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT