Puglia, terra di sogni, desideri e poesia. Una regione meravigliosa, fatta di tradizioni, paesaggi unici e atmosfere romantiche. Con le sue acque cristalline, le tenute, i castelli, i promontori a picco sul mare, le ville e le masserie circondate da alberi di ulivo, da anni è una delle mete preferite da sposi provenienti da ogni parte del mondo, che trovano qui la location perfetta in cui vivere il giorno più importante della loro vita.
Il clima mite, la storia, il sole caldo, i borghi da cartolina, le antiche tradizioni culinarie, la natura incontaminata e quella bellezza austera, dove il bianco delle case contrasta con il blu del cielo e del mare, diventano testimoni silenti del sì più romantico che gli sposi pronunceranno.
Il giorno più importante della vita merita una celebrazione in una location da sogno. Tra le più ambite vi sono le masserie, antichi edifici rurali tipici del Sud Italia, che si sono diffusi durante il dominio borbonico del Regno delle Due Sicilie, tra il XVI e il XVIII secolo. Inizialmente utilizzate come luogo di difesa, nel corso dei secoli le masserie sono diventate aziende agricole con una ricca estensione terriera di proprietà di nobili. Oggi sono location meravigliose dove trascorrere una vacanza rilassante o celebrare eventi importanti.
Di seguito una selezione delle masserie più belle dove sposarsi in Puglia.
Immensi giardini di uliveti, strade lastricate, rose profumate, archi illuminati da luminarie che ricordano quelle delle sagre tipiche di questi luoghi. Quando si giunge alla Masseria San Nicola si ha subito la sensazione di essere in un piccolo borgo dell’entroterra.
Situata a Fasano, in provincia di Brindisi, fu fatta costruire nel 1600 dal Principe di Carbonelli e acquistata successivamente dalla famiglia Camicia come dimora estiva. Il nome originario – Masseria delle Seti – fu cambiato in Masseria San Nicola come segno di devozione al Santo Patrono della città di Bari.
Il bianco è il colore dominante in questa affascinante location circondata da mura e illuminata da tante piccole lucine che regalano emozioni uniche esaltando gli spazi.
Lusso ed eleganza sono l’essenza di questa masseria ideale per celebrare matrimoni dallo stile unico e ricercato.
Paul and Charlotte / The rain / from Giuseppe Piserchia Films on Vimeo.
Situata a Manduria, in provincia di Taranto, Masseria Potenti è un viaggio nel tempo, un luogo che affonda le sue radici nella terra, portandosi dietro una lunga storia di tradizioni. Gli odori della macchia mediterranea, i tessuti bianchi che arieggiano all’ombra mossi da un leggera brezza marina, i tramonti infiammati che si riflettono sulle pareti di calce donando una luce magica agli edifici, l’atmosfera romantica del giardino, rendono Masseria Potenti una location da sogno dove celebrare l’amore ed emozionarsi.
Circondata dalla meraviglia della natura, nell’incantevole Piana degli Uliveti Secolari del territorio di Fasano, sorge la Masseria Montenapoleone.
Nel cuore della Puglia, questa struttura fortificata nel 1600, accoglie i suoi ospiti tra viali alberati, ulivi secolari e vigneti tipici di questa terra. Con i suoi arredi moderni e suggestivi in netto contrasto con la natura circostante, Masseria Montenapoleone è una wedding location da favola dove vivere un giorno memorabile.
Immersa nella macchia mediterranea, nel cuore dell’alto Salento, Masseria Don Luigi è la scenografia ideale per un matrimonio indimenticabile in pieno stile pugliese. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.
Edificata nel 1800 a Savelletri di Fasano, alle porte del Salento, la masseria è la fusione perfetta tra natura ed eleganza. Ristrutturata di recente, la struttura ha conservato il suo fascino antico e i tratti distintivi dell’architettura originale, combinandoli sapientemente con il comfort più moderno. Il risultato è un vera e propria oasi di pace, circondata da distese infinite di alberi di ulivo che si perdono all’orizzonte, dove celebrare un matrimonio in stile country chic.
Devi essere connesso per inviare un commento.