fbpx

Tendenze matrimonio 2023: le novità per il grande giorno

30 Gennaio 2023

Dettagli ricercati, ambientazioni green, colori pastello e atmosfere sognanti. Le tendenze matrimonio 2023 parlano chiaro.

Il momento che sognavate è arrivato. Nei prossimi mesi pronuncerete il fatidico “sì”, e come ogni sposa, desiderate che tutto sia perfetto. Se state iniziando a progettare il vostro grande giorno, non potete non conoscere le tendenze matrimonio 2023.

Se nel 2022 hanno dominato matrimoni romantici, boho, chic e sensuali, nel 2023 sobrietà ed eleganza saranno le parole d’ordine. I protagonisti saranno i fiori, le cerimonie intime, talvolta sostenibili, gli allestimenti minimal.

I bouquet saranno di un solo colore e gli abiti delle bride to be avranno linee naturali. Siete pronte a lasciarvi ispirare?

Tendenze matrimonio 2023: le location più ricercate

In linea con i gusti degli sposi, le location più gettonate per i matrimoni 2023 saranno quelle immerse nel verde. In particolare tenute, ville e agriturismi, con ampi spazi dove ricreare atmosfere eleganti e ricevimenti dal sapore country e bohemien, ricchi di dettagli che richiamano la natura.

La primavera e l’estate saranno le stagioni privilegiate, per vivere appieno i paesaggi che regala Madre Natura e scongiurare il mal tempo (ma pensate sempre a un eventuale piano B).

Matrimonio intimo, la tendenza del 2023

Tra i trend del 2023 vi è il matrimonio intimo e raccolto, caratterizzato da un’atmosfera calda e piena d’amore. Con un massimo di 50 invitati, il matrimonio intimo consente di dedicare del tempo ad ogni ospite e vivere l’evento godendosi ogni singolo momento.

Scegliendo di organizzare un matrimonio per pochi invitati, avrete un ventaglio più ampio di possibili location da valutare, alleggerendo anche la logistica, poiché cerimonia e festeggiamenti potranno essere celebrati nello stesso luogo.

Tendenze matrimonio 2023: allestimenti e decorazioni

I matrimoni del 2023 parlano di romanticismo, sostenibilità e contemporaneità. Per quanto riguarda i colori, le tonalità pastello e neutre domineranno la scena per nozze all’insegna dell’eleganza. Via libera a colori delicati come il rosa, il bianco, il beige e il celeste. Non mancherà il verde, in tutte le sue nuance, unito al panna e al bianco latte.

Il 2023 punta sul contatto con la natura, prediligendo allestimenti semplici e naturali. I fiori di campo creeranno scenari country chic meravigliosi. A dominare le composizioni e i bouquet delle spose saranno proprio la lavanda e i fiori secchi, uniti a meravigliose rose profumate.

Destination wedding, sempre più un trend

Anche nella prossima stagione di matrimoni, il destination wedding continuerà ad essere di grande tendenza. La voglia di realizzare un evento unico, unita alla passione per i viaggi e al piacere della scoperta, porta sempre più coppie di futuri sposi a raggiungere destinazioni paradisiache dove festeggiare insieme alle persone più care.

Un piccolo gruppo di invitati, una location meravigliosa e ci si scambia i voti, pronti a iniziare una nuova vita piena d’amore.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT