Negli ultimi anni una nuova tendenza in fatto di matrimoni, ha fatto sognare numerose coppie di tutto il mondo: è il destination wedding Italy, che porta i futuri sposi a pronunciare il loro sì nel Bel Paese. Dalle tranquille sponde dei laghi alle spiagge più incantante, passando per le città d’arte, l’Italia è una splendida cornice per un giorno memorabile.
La Toscana, con le sue dolci colline, è una delle location più amate, seguita dalla Campania e dalla Costiera Amalfitana, dalla Puglia e dalla Sicilia.
Con il termine destination wedding si indica un matrimonio celebrato all’estero o in una località lontano dalla residenza, sia per gli sposi sia per gli ospiti. Un modo differente di vivere il giorno delle nozze, coinvolgendo amici e parenti, in una mini vacanza. I matrimoni di destinazione sono, infatti, la soluzione migliore per quelle coppie che vogliono festeggiare con i loro ospiti in una location unica.
La prima cosa da tenere a mente per organizzare un wedding destination Italy è la location. Occorre quindi scegliere una meta nel nostro Paese come cornice per il giorno delle proprie nozze.
Generalmente si opta per location che si trovano lontano dal luogo di provenienza, motivo per cui i wedding destination sono molto amati dalle coppie straniere, ma anche da chi decide di sposarsi lontano da casa.
Abbinare un viaggio a un evento importante come il matrimonio, è un’esperienza davvero meravigliosa, tuttavia questa scelta comporta alcune difficoltà alle quali bisogna far fronte con prontezza. Affinché questo sogno venga realizzato in maniera impeccabile, è molto importante avere i giusti contatti. Ecco perché sarebbe meglio affidarsi a un wedding planner esperto di destination wedding in Italy, e conoscitore del luogo, che può fornire tutto il supporto necessario.
I wedding destination sono cerimonie intime e sono caratterizzati da un numero contenuto di ospiti, che va da un minimo di 10 a un massimo di 100 invitati. Per questo motivo è bene fissare un budget dettagliato per il matrimonio, il soggiorno e le attività, senza dimenticare possibili spese impreviste, e selezionare gli ospiti con i quali condividere il giorno del vostro sì.
Una volta scelti gli invitati sarà necessario inviare le partecipazioni con anticipo. In questo modo, se lo spostamento lo richiede, potranno prenotare l’aereo, e voi potrete garantirvi il maggior numero di adesioni.
Organizzare un wedding destination, che sia in Italia o all’estero, richiede tempo ma con l’aiuto di professionisti sarà un evento degno di nota.
Devi essere connesso per inviare un commento.