fbpx

Sposarsi in Sardegna: idee e consigli per un matrimonio da favola

6 Febbraio 2023

Acque cristalline che vanno dal turchese allo smeraldo, spiagge nascoste in piccole baie, natura incontaminata e storia. Avete mai pensato di sposarvi in Sardegna?

Se state organizzando il vostro destination wedding su questa meravigliosa isola, allora siete nel posto giusto.

La Sardegna è una perla di rara bellezza, una terra meravigliosa, che offre scenari da sogno dove celebrare il giorno più bello della vostra vita.

Immaginate di sposarvi su una spiaggia o su un’isola deserta, con i piedi che accarezzano la sabbia e petali di rosa sparsi qua e là; o in un resort a picco sul mare, o ancora in un piccolo borgo arroccato su una collina, con un panorama mozzafiato che si apre davanti ai vostri occhi.

Ville incastonate come gioielli nella natura rigogliosa, dimore storiche, hotel di lusso… se state pensando di sposarvi in Sardegna, in questa splendida terra troverete un’ampia scelta di ambientazioni davvero suggestive che possono fare da cornice al vostro matrimonio.

Matrimonio nella natura sarda

Quando si sceglie di sposarsi in Sardegna, la natura, il più delle volte, diventa la protagonista indiscussa del ricevimento. Un elemento predominante, soprattutto in Barbagia, Ogliastra o Costa Verde. Se per il vostro giorno avete pensato a nozze da favola, qui potrete dare libero spazio alla vostra creatività. Immaginate una lunga distesa di sabbia, materiali naturali, tappeti e morbidi cuscini… sembra quasi la scenografia di un film, invece potrebbe essere il vostro sogno che diventa realtà.

Sposarsi in Sardegna: matrimonio in un borgo antico

Se state pensando di organizzare un matrimonio in stile rustico-chic, in Sardegna troverete numerosi borghi antichi che hanno preservato la loro bellezza e le loro tradizioni. Trasformati in dimore diffuse, si tratta di luoghi poco conosciuti caratterizzati da scenari idilliaci.

Matrimonio su un’isola deserta

Una delle tendenze più gettonate in fatto di matrimoni in Sardegna, è quella di sposarsi su un’isola deserta. In Sardegna ci sono numerosi isolotti disabitati dove celebrare nozze indimenticabili. Pensate, ad esempio, a Tavolara, Asinara, Santo Stefano, o all’isola di Spargi. Un angolo della spiaggia allestito in un Eden privato, con altare e sedie per la cerimonia, un meraviglioso tramonto, la cura dei dettagli… con l’aiuto di un wedding planner renderete il vostro giorno ancora più magico.

Sposarsi in Sardegna: matrimonio in un resort esclusivo

Se volete organizzare un matrimonio elegante e con tanti invitati, un resort esclusivo può essere la scelta che fa per voi. Dal Nord al Sud, la Sardegna offre una vasta selezione di hotel e resort di alto livello dove celebrare eventi e cerimonie private. Il Resort Valle dell’Erica è tra i più belli e rinomati dell’isola; sono molte, infatti, le coppie che lo scelgono come location per il giorno più importante della loro vita. Un gioiello incastonato nella natura di Santa Teresa di Gallura, dove godere di romantiche viste sul panorama circostante.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT