fbpx

Perché ingaggiare un wedding planner per il proprio matrimonio

Perché ingaggiare un wedding planner per il proprio matrimonio? Senza dubbio come prima motivazione si può indicare la complessità dell’organizzazione di un evento del genere, che spesso sarebbe meglio affidare ad un esperto, anche per evitare di stressarsi o per fare le scelte più adatte. Ci sono però anche altri motivi che possono spingere due giovani futuri sposi a scegliere questa particolare figura professionale.

Foto: Francesco Gravina, Veronica Onofri
Video: Giuseppe Piserchia, Massimo Sarnataro
Wedding Planner: Giusy D’Ambrosio
Venue: Masseria Montenapoleone
Flower: Annalori Blasi

Wedding planner: perché sceglierne uno

Il wedding planner è una figura molto diffusa in America, ma molto meno in Europa, in particolare in Italia. Nonostante questo, negli ultimi anni i professionisti che svolgono quest’attività sono aumentati. Oggi infatti sempre di più le coppie che scelgono di affidare i preparativi del loro matrimonio ad un wedding planner, per diversi motivi.

Il primo riguarda l’esperienza: i due giovani che stanno per sposarsi proveranno delle emozioni totalmente nuove e organizzare un matrimonio senza essere degli esperti, può richiedere tempi lunghi. Oltre a questo, un esperto saprebbe consigliare al meglio la coppia, mostrando loro diverse alternative, soprattutto anche per quanto riguarda i prezzi.

Foto: Andrea Corsi Daniele Vertelli
Video: Giuseppe Piserchia Matteo Lomonte
Wedding Planner : Steve Di Maio
Venue : Tenuta Porta di ferro

Se non si è degli esperti del settore infatti può essere difficoltoso trovare delle vie più economiche oppure una location che soddisfi al meglio i propri gusti, ma nello stesso tempo anche quelli degli ospiti. Il wedding planner invece sarà abituato ad avere davanti a sé un ampio ventaglio di alternative, riuscendo a soddisfare ben presto i futuri sposi. Non terminano qui però le ragioni per cui affidare l’organizzazione delle nozze ad un esperto.

Perché ingaggiare un wedding planner

Le altre ragioni: perché ingaggiare un wedding planner

Non è da sottovalutare lo stress che può premere sulla coppia, proprio nei giorni in cui si deve iniziare ad organizzare il matrimonio, cosa che può richiedere mesi. Un’altra ragione per cui affidarsi ad un wedding planner è il fatto che quest’ultimo conosce numerosi altri professionisti e di conseguenza sarà questo esperto a richiedere l’intervento di fotografi e videografi ricchi di esperienza. In questo modo, non solo i futuri sposi potranno godersi al meglio il loro magico evento, ma contare anche sull’appoggio di diversi professionisti.