fbpx

“Sì, lo voglio”: perché scegliere di sposarsi in Italia

26 Giugno 2023

L’Italia è tra i paesi più belli del mondo, tutti ne sono innamorati. Basta pronunciare il suo nome e chiunque inizierà a sognare i suoi scenari da favola e le sue bellezze. Sposarsi in Italia è un’esperienza romantica, la scelta migliore che una coppia possa fare.

Il matrimonio è un passo importante nella vita di due innamorati, un evento intenso ed emozionante che cambierà per sempre il futuro della coppia, perché quella frase, la più potente che pronuncerete – sì, lo voglio – ha infinite sfumature. Sposarsi è il regalo più grande che possiate farvi e ci sono numerosi motivi per celebrare il vostro destination wedding in Italia.

I paesaggi

Con il suo mare azzurro, la natura, gli antichi borghi medievali, le bellezze storiche, architettoniche e culturali, l’Italia è la destinazione ideale per celebrare qualsiasi tipo di matrimonio. Con i loro scenari così unici e affascinanti, regioni come la Toscana, la Puglia e la Campania, sapranno realizzare ogni desiderio. Pensate al romanticismo di un matrimonio sulla spiaggia o a una cerimonia in campagna, in una masseria o in un antico casale immerso tra ettari di ulivi e vigneti, non sembra un film?

Il clima

Le belle giornate di sole e il clima mite per la maggior parte dell’anno rappresentano uno dei motivi che spingono numerose coppie di fidanzati a scegliere di sposarsi in l’Italia. Le terrazze di hotel e ville di lusso, che si affacciano sul mare o sulle meravigliose opere d’arte di città come Roma e Firenze, rendono le nozze davvero speciali.

L’arte e la storia dell’Italia

Non esiste altro posto al mondo in cui fare un tuffo nella storia e nel passato come l’Italia. Basta visitare città d’arte come Firenze, Roma e Venezia per immergersi nella storia millenaria di un Paese che non smette di affascinare e sedurre chi ha la fortuna di visitarlo.

Castelli, ville antiche, palazzi e dimore storiche, raccontano ancora oggi lontani vissuti che – con la loro bellezza – emozionano i futuri sposi. Sposarsi in Italia significa proprio questo: vivere un ricordo di ciò che non si è mai vissuto.

La cucina

Quando si parla d’Italia, uno dei primi pensieri vola subito alla cucina e all’esaltazione dei sapori. Famosa in tutto il mondo, la cucina italiana è ricca di cultura locale e tradizioni sapientemente rivisitate dagli chef che, con il loro tocco innovativo e fantasioso, danno vita a sapori che rimarranno per sempre nella memoria dei turisti e degli sposi.

In un Paese che ha così tanto da offrire per deliziare tutti i sensi, non si può non nominare il vino. Uno dei prodotti più ricercato e apprezzato in ogni parte del mondo. Da Nord a Sud, i vigneti raccontano l’anima, la ricchezza e la tradizione delle persone che coltivano e producono il nettare d’uva.

Il popolo italiano

Sempre solari e sorridenti, gli italiani sono un popolo gentile e disponibile e nel giorno più bello della vostra vita, saranno pronti ad augurarvi felicità e amore. In Italia tantissimi esperti professionisti studiano e si aggiornano quotidianamente per offrire ai futuri sposi i migliori servizi nel giorno delle loro nozze. Musicisti, fotografi, wedding planner, fioristi e make up stylist si impegneranno al massimo per regalarvi un evento assolutamente indimenticabile.

La luna di miele

Scegliendo di celebrare il matrimonio in Italia, potrete approfittarne per trascorrere la migliore luna di miele che possiate immaginare. Tra isole meravigliose, giornate in barca e corse in Vespa, gli sposi possono godersi la vera “Dolce Vita” e vivere un film.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT