La dolce vita, la campagna silenziosa, il lontano rintocco della campana di una chiesa, il dolce rombo del motore di una Fiat 500 d’epoca… non c’è niente al mondo come l’Italia. Con il suo fascino unico è una delle destinazioni più romantiche dove celebrare l’unione di due innamorati.
Se nei prossimi mesi o nel 2024 convolerete a nozze e desiderate organizzare un indimenticabile Destination Wedding Italy, allora siete nel posto giusto. A poche ore di voli da molti paesi in Europa, l’Italia resta tra le località top dove sposarsi nel 2023.
Palazzi antichi, ville affrescate con giardini in fiore, antichi castelli arroccati su un colle in aperta campagna, in Italia avete un’infinita possibilità di scelte per quanto riguarda la location del vostro giorno speciale. Il Bel Paese, infatti, offre le alternative più belle per ogni tipo di matrimonio: dal romantico all’elegante, da quello più intimo alla grande festa.
Se state pensando a un ricevimento intimo, con pochi invitati, qui troverete meravigliosi boutique hotel situati in borghi medievali o deliziose fattorie immerse nella pace e nel silenzio della campagna. Se, invece, per coronare il vostro sogno d’amore avete in mente qualcosa di unico e sfarzoso, le chiese secolari, i castelli finemente restaurati e le ville circondate da giardini lussureggianti, sono ciò che fanno a caso vostro.
Puglia, Toscana, Campania… sono sempre loro, le regioni più gettonate che, con la loro bellezza e quegli scenari da cartolina, fanno battere il cuore a numerose coppie di futuri sposi che le scelgono come cornice per il loro grande giorno.
Se siete una di quelle coppie fortunate a dire “sì, lo voglio”, ecco le location più affascinanti per un destination wedding Italy.
Situato in Toscana, nella campagna di Volterra, il Country Relais & Spa Le Capanne è una splendida tenuta di 100 acri dove celebrare un matrimonio romantico in perfetto stile italiano. Le meravigliose viste panoramiche sulle dolci colline toscane, sono lo scenario ideale per una cerimonia….
Restando sempre nella regione che diede i natali a Dante, ma postandoci nel cuore della Maremma, troviamo un meraviglioso resort immerso nella campagna italiana. La Pescaia è un luogo da favola, dove celebrare il vostro amore circondati da antichi uliveti e dalla bellezza della natura.
Con la sua architettura e quel tratto di costa così ammaliante, la Puglia è una destinazione molto popolare per i matrimoni, ma anche per la luna di miele. Masseria San Domenico è una location esclusiva dove riunire tutti gli amici e le persone più care per il vostro giorno. Una tenuta meravigliosa dove concedersi momenti di benessere alla Spa, sessioni di golf e bagni di sole.
Per le coppie romantiche che sognano un matrimonio elegante, l’idilliaca Costiera Amalfitana è la scelta migliore. Situata a Praiano, un piccolo borgo tra Amalfi e Positano, Ca’ P’a Privata è il rifugio perfetto per raffinate nozze all’aperto.
Nascosto tra ettari di ulivi, agrumeti e giardini maestosi, Masseria Spina è un gioiello nascosto fatto apposta per occasioni speciali. Costruita su antiche rovine, questa maestosa dimora è il palcoscenico perfetto per il giorno delle nozze.
Devi essere connesso per inviare un commento.