Sorrento è tra gli scenari più affascinanti e suggestivi per rendere il giorno delle nozze indimenticabile. Tutte le location che si incontrano lungo la penisola sorrentina hanno un fascino particolare. Dall’alto della sua scogliera, la penisola sorrentina regala scorci mozzafiato. Non è un caso se Sorrento è una delle mete più ricercate dalle coppie di tutto il mondo per un matrimonio da favola in Italia.
Un matrimonio a Sorrento o nelle bellissime località situate nei suoi dintorni, non è solo il sogno tutto italiano di americani e inglesi. Sono numerosi anche i futuri sposi del Bel Paese che desiderano ambientare il loro giorno speciale in una splendida location sospesa tra cielo e mare.
Il blu inconfondibile della penisola, il profumo dei limoni e i sapori genuini di questo territorio, fanno da cornice al “sì” più emozionante della vita di un individuo. Ed è proprio questo meraviglioso connubio tra arte, gastronomia, storia e bellezza, ad essere apprezzato dalle molte coppie che scelgono di sposarsi in questa città.
Sorrento è una perla, dove non mancano ville e hotel di lusso ideali per celebrare un matrimonio indimenticabile. Di seguito vi suggerisco alcune location esclusive in cui ambientare il vostro grande giorno.
Nel cuore di Sorrento, l’Excelsior Vittoria è un hotel di lusso a 5 stelle, che gode di una vista unica sul Golfo di Napoli. La sua classe ricercata e inarrivabile rende ogni matrimonio diverso da qualsiasi altro.
L’elegante sala da pranzo Vittoria è sede prestigiosa di matrimoni intimi e raffinati. Tuttavia, gli sposi possono scegliere di organizzare il ricevimento anche nella signorile terrazza Royale o a bordo piscina.
Situata nel suggestivo promontorio di Massa Lubrense, Villa Angelina è un elegante edificio in stile vittoriano con un ampio giardino, dove organizzare un ricevimento da nozze da favola. La location ideale per chi desidera un matrimonio elegante e ricercato.
La vista mozzafiato su una delle baie più belle del mondo farà da cornice a molti momenti salienti della festa. Dall’aperitivo al taglio della torta, volendo anche alla vostra unione con rito civile. Infine, le emozioni provocate da questo scenario paradisiaco, rimarranno per sempre impresse nella mente di sposi e invitati.
Incastonato nella rocciosa costa sorrentina e affacciato sul mare, con terrazze che dominano il Golfo di Napoli e il Vesuvio sullo sfondo, il BelleVue Syrene è tra gli hotel a 5 stelle più rinomati di Sorrento.
Questa splendida dimora sorge su un’antica villa imperiale romana, al cui interno custodisce la suggestiva Villa Pompeiana, costituita da due sale dalle dimensioni ridotte che si affacciano su una meravigliosa terrazza panoramica.
Con la sua bellezza senza tempo, il BelleVue Syrene è la location perfetta per un matrimonio ricco di fascino e raffinatezza.
Una dimora dall’inconfondibile bellezza, con una vista panoramica che spazia sulle isole di Capri e Ischia e sul Golfo di Napoli. Con le ampie terrazze, il lussureggiante parco, il design contemporaneo e la piscina a sfioro, Villa Eliana è l’ambientazione ideale per un elegante matrimonio a Sorrento.
Un gioiello architettonico che al tramonto, con la luce d’oro rosso sul mare, lascerà senza parole i vostri ospiti.
Affacciato su uno dei tratti di costa più belli del Golfo di Napoli, con uno stile classico ed elegante, l’Imperial Hotel Tramontano è tra i più rinomati di Sorrento.
In passato ospiti illustri, come Goethe, Leopardi, Byron, Shelley per citarne alcuni, soggiornarono qui, ed è proprio sulla terrazza del Tramontano che De Curtis compose la famosissima “Torna a Surriento”.
Una location suggestiva e pregnante d’arte dove celebrare un matrimonio memorabile.
Devi essere connesso per inviare un commento.