fbpx

Matrimonio a Capri: 6 location da sogno

28 Novembre 2022

Da sempre Capri è teatro di grandi amori, di un’estate o di tutta la vita, e sposarsi qui è un sogno per molte coppie. L’isola più bella del Golfo di Napoli offre numerosi scenari dove celebrare il matrimonio: immaginate una sera d’estate, la luna che si specchia nel mare, i fuochi d’artificio, il profumo inebriante di fiori e agrumi, e due innamorati che si scambiano un bacio.

L’isola azzurra si conferma la preferita dalle coppie di tutto il mondo che la scelgono come palcoscenico per giurarsi amore eterno, ma anche come cornice per il loro viaggio di nozze. I panorami mozzafiato di Capri sono lo sfondo perfetto per immortalare il vostro amore e realizzare scatti sorprendenti.

A Capri o ad Anacapri, sono davvero numerosi i luoghi dove pronunciare sì, lo voglio. Da un’imponente scogliera, in riva al mare, o in un giardino lussureggiante, ecco una lista delle location più belle per un matrimonio da sogno a Capri.

Giardini di Augusto

Se sognate un matrimonio davanti ai Faraglioni, i Giardini di Augusto sono una delle location più esclusive di Capri. Le suggestive terrazze fiorite, affacciate sui Faraglioni e la splendida baia di Marina Piccola, regalano scorci che sembrano essere dipinti da un pittore.

Villa Lysis

Se avete in mente delle nozze da fiaba, Villa Lysis è la location che fa per voi. La dimora in stile liberty del barone Fersen è un luogo speciale e misterioso. Elegante, lussuosa e riservata, Villa Lysis è una location esclusiva dove celebrare un rito civile, circondati dalla maestosità del panorama.

In barca sotto i Faraglioni

I Faraglioni sono il simbolo di Capri, perché non pronunciare il che vi unirà per tutta la vita proprio davanti a questi maestosi testimoni? Immaginate una cerimonia in barca o in una romantica caletta, i caldi colori del tramonto, voi due pronti a scambiarvi le promesse e un piccolo gruppo di invitati. Sembra quasi un sogno, invece potrebbe essere la vostra magica realtà.

Punta Cannone

Tra i punti panoramici più belli dell’isola, Punta Cannone è il più famoso. Il belvedere che si affaccia su un meraviglioso scorcio sul mare, è la cornice perfetta per un wedding destination davvero indimenticabile.

Il Faro di Punta Carena

Nel comune di Anacapri, sulla costa sud occidentale dell’isola, c’è un luogo sospeso nel tempo, il Faro di Punta Carena. Il profumo delle ginestre e lo sciabordio delle onde, vi faranno compagnia in questo magico giorno in cui vi scambierete gli anelli sulla bellissima terrazza affacciata sul mare o nella spiaggetta incastonata tra le rocce.

Villa San Michele

“Una casa aperta al sole, al vento e alle voci del mare”, è così che il medico e scrittore svedese Axel Munthe descriveva Villa San Michele, il sogno mediterraneo che lui stesso fece costruire quando si trasferì a Capri. Questa meravigliosa dimora si trova sul punto più panoramico dell’isola, dove un tempo sorgeva una villa imperiale romana e un cappella medievale dedicata a San Michele. La villa con i suoi giardini, da cui godere di un’incantevole vista del Golfo di Napoli, è una location unica per celebrare la vostra unione.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT