fbpx

Wedding planner in Puglia: i miei consigli

3 Giugno 2021

Il wedding planner lavora nel settore dei matrimoni e ora che quest’ultimo si avvia alla ripartenza, anche questa figura professionale potrà riprendere la sua attività. Il professionista o la professionista in questione ha il compito di organizzare l’intero matrimonio: dalla proposta delle destination wedding fino all’arredo della location, alle bomboniere, all’invio delle partecipazioni, ai consigli da dare agli sposi per un’organizzazione perfetta e non solo.

Wedding planner: chi è e di che cosa si occupa esattamente

Il wedding planner è una figura professionale che anche in Italia sta diventando sempre più richiesta. Si tratta di colui o colei che organizza le nozze e per la precisione, ogni dettaglio riguardo il matrimonio. L’esperto in questione può anche consigliare alla coppia la destination wedding in Puglia ad esempio dove poter celebrare le nozze. Può infatti consigliare anche la tipologia di location, come ad esempio indicare una determinata masseria o una villa, a seconda delle richieste della coppia.

Si occupa inoltre di contattare altri professionisti, come i videografi di matrimonio, ma anche musicisti, cantanti, truccatrici, fotografi e tutte le figure professionali che possono essere coinvolte nel settore wedding. Dalle bomboniere al tipo di partecipazioni, al decoro della location, alla preparazione dell’evento e al controllo di ogni singolo dettaglio: ecco esattamente di cosa si occupa l’organizzatore di matrimonio. Ogni aspetto delle nozze verrà quindi affidato a questo esperto, ecco perché è necessario scegliere la figura giusta.

Wedding planner

I professionisti

Quando si ricerca un wedding planner è opportuno informarsi in modo approfondito sulla loro esperienza, in modo da affidare l’organizzazione delle proprie nozze a un vero e proprio esperto. Se anche tu sei alla ricerca di una figura del genere, puoi contattare uno di questi professionisti o società. Alcune delle wedding planner in Puglia che personalmente consiglio:

Foto di: https://www.matteolomonte.it/ & https://www.fotogravina.it/it/

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT