Se fate parte di quei futuri sposi che convoleranno a nozze nel 2024 e siete in cerca di qualche consiglio speciale per organizzare al meglio il vostro giorno, allora siete nel posto giusto. In questo articolo vi svelerò le tendenze matrimonio 2024 da seguire per rendere il vostro evento indimenticabile.
Organizzare un matrimonio richiede tempo e impegno, ma con alcuni suggerimenti e l’aiuto di un wedding planner, sono certo che realizzerete le nozze che avete sempre sognato.
Un tema sempre più importante a livello mondiale è quello che riguarda il nostro pianeta. Sostenibilità e coscienza ambientale continuano ad essere presenti anche nel settore del matrimonio.
Una tendenza sempre più attuale è quella del matrimonio sostenibile. Sono numerose, infatti, le coppie di futuri sposi in cerca di eventi naturali e a basso impatto ambientale. Allestimento, fiori, menù a km 0, non c’è niente di più affascinante di un matrimonio eco-friendly.
La parola d’ordine per quanto riguarda la location nel 2024 sarà “spazio”. La pandemia di Covid-19 che ci ha colpito nel 2020 ci ha reso più consapevoli rispetto al concetto di distanza e spazio personale. Tuttavia, già prima del Covid, gli sposi avevano iniziato a prediligere location più ampie e ariose, che consentono maggiore dinamicità alla festa.
Uno dei trend per il prossimo anno sarà, senza dubbio, la scelta di location con spazi all’aperto se ci sposa durante i mesi estivi, o con ampi saloni se il matrimonio si terrà durante la stagione invernale. Immaginate vigneti, giardini incantati e spiagge al tramonto, che donano all’evento quell’atmosfera romantica che non può proprio mancare.
Nel 2024 la palette di colori punterà su tonalità vivaci e brillanti. I protagonisti dei matrimoni saranno i coralli, il giallo e il blu elettrico, che porteranno agli sposi e al loro evento gioia ed energia.
Non mancheranno, poi, il viola intenso, il color ghiaccio e le tonalità del crepuscolo, perfette per mise en place e composizioni floreali.
A proposito di fiori, chi meglio di loro è in grado di donare allegria? La scelta floreale è un elemento molto importante per la creazione di un’atmosfera unica e assolutamente romantica per il giorno del matrimonio.
Nel 2024 continueranno ad essere di grande tendenza le composizioni floreali fresche e naturali – perlopiù orizzontali – con fiori di campo ed erbe selvatiche, che creano un look rustico e spontaneo.
Tornando al discorso sulla sostenibilità fatto qualche riga sopra, sono sempre più numerose le coppie che per le proprie nozze scelgono fiori locali, ovvero quelli coltivati nella regione in cui si celebra il matrimonio. Un modo per sostenere i fornitori locali e la sostenibilità.
Nel 2024 dimenticate i grandi buffet, i food truck con finger food serviti a girobraccio, e le stazioni di degustazioni dove gli invitati possono personalizzare i loro piatti, saranno un vero must.
L’esperienza gastronomica dei matrimoni nel nuovo anno, sarà un viaggio culinario alla scoperta del piacere. I ricevimenti nuziali, pranzi o cene che siano, puntano alla qualità accantonando l’idea del classico buffet che prevedeva numerose portante e altrettanti sprechi.
Devi essere connesso per inviare un commento.