fbpx

Tema matrimonio: come scegliere quello giusto

2 Novembre 2022

Un fiore, un colore, una passione che condividete insieme, un oggetto simbolico o il vostro film preferito. Quel particolare che detta il mood di tutte le nozze e che è in grado di raccontare di voi. Scegliere un tema per il vostro matrimonio, renderà quel giorno ancora più speciale, in quanto permette di condividere con i vostri invitati un pezzo della vostra storia d’amore.

Quando si organizza un matrimonio è di fondamentale importanza scegliere un tema che possa fare da fil rouge agli allestimenti, alle decorazioni, all’intrattenimento e – se volete – anche al dress code degli invitati.

Avere un simbolo che si ripercorre in ogni dettaglio, significa personalizzare il matrimonio, accogliendo gli ospiti in quella che è la vostra favola e rendendoli partecipi del vostro giorno più bello.

Sono davvero numerose le idee tra cui individuare il mood che si addice di più alle vostre personalità, ma anche alla stagione e alla location delle vostre nozze.

Il tema per il matrimonio è un vero e proprio filo conduttore che lega l’evento. Qualcosa da seguire affinché la realizzazione dell’allestimento proceda senza intoppi. Può essere un ricordo, un viaggio, una canzone, una passione condivisa… qualsiasi cosa, purché parli di voi e della vostra coppia.

Di seguito alcune idee per aiutarvi a scegliere il tema delle vostre nozze.

Matrimonio Boho-Chic

Uno dei sogni di tutte quelle coppie che amano la vita all’aria aperta è il matrimonio boho-chic, dove tutto è studiato per dare alla cerimonia un tocco originale strizzando l’occhio alla natura. Ed è proprio lei, Madre Natura, ad essere il filo conduttore di questo giorno speciale. Colori neutri, fiori colorati e dettagli dal sapore retrò o gipsy.

Matrimonio a tema mare

Romantico e suggestivo, il matrimonio sulla spiaggia è il desiderio di molte coppie. Dettato dalla location o scelto per ricordarne le emozioni, i profumi, i tramonti ammirati insieme, il tema mare è tra i più gettonati per celebrare il giorno del “sì, lo voglio”. Conchiglie, stelle marine, pesciolini, reti da pesca su cui appendere i nomi degli ospiti, e un’ampia gamma di colori che rievocano tutte le sue sfumature e di quelle dei suoi abitanti. Dal bianco al celeste, dal Tiffany al pesca, fino al blu navy e al rosso corallo.

Il colore come tema

Che sia quello preferito o quello che rappresenta la vostra anima, la vostra essenza, o che più ricorda un momento speciale condiviso insieme, anche il colore può essere il tema del vostro matrimonio. Rosa, cipria, blu, giallo, verde o Tiffany, sono tante le nuance che possono essere utilizzate per l’allestimento. Accostate al bianco o declinate su materiali differenti, il risultato sarà senza dubbio straordinario.

Matrimonio a tema Disney

Siete amanti dei cartoni della Disney e volete dare alle vostre nozze quell’atmosfera da favola? Allora il matrimonio a tema Disney è quello che vi accompagnerà nel giorno del . Potete ispirarvi al vostro cartone preferito oppure riviverli tutti, la scelta è solo vostra. Dall’invito al segnaposto, persino la bomboniera, tutto richiamerà il magico mondo di Disneyland per un matrimonio davvero originale.

Matrimonio a tema viaggio

Uno dei temi più scelti da quelle coppie che adorano scoprire nuovi luoghi e culture differenti, è il viaggio. Dal sapore vintage alla città del cuore, che sia Parigi, Dubai, Londra o New York, sono tante le idee per sviluppare un matrimonio con questo tema. Via libera quindi a biglietti aerei e cartoline come partecipazioni, etichette per i bagagli per indicare il posto a tavola ad ogni ospite, e molto altro ancora.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT