fbpx

6 motivi per celebrare un matrimonio in hotel

17 Ottobre 2023

Uno dei trend sempre più in voga in fatto di nozze, è quello di celebrare il matrimonio in hotel. Tra castelli, ville, agriturismi e masserie, in Italia è possibile trovare tantissime location perfette per un evento speciale come quello che lega una coppia di innamorati, ma tra queste l’hotel è la scelta migliore che possiate vagliare.

Se sognate un ricevimento in un luogo diverso dal solito, che combina ampi spazi, estetica e servizi extra, allora l’hotel è ciò che fa per voi. Sposarsi in un hotel in Italia offre numerosi vantaggi, dal panorama all’organizzazione.

Potete decidere di celebrare le vostre nozze in una città d’arte, circondati da uno scenario campestre o ancora immersi in una bellissima cartolina marittima.

Una location a disposizione degli sposi

Celebrare il matrimonio in hotel significa avere l’esclusiva di uno spazio, senza doversi preoccupare di nulla. In base al numero degli invitati e alle esigenze degli sposi, parte della struttura verrà messa a disposizione dei festeggiati con una o più sale. Naturalmente, affinché questo avvenga è necessario prenotare l’hotel con anticipo – soprattutto se una struttura ambita – in modo tale da assicurarsi che ogni servizio sia garantito.

Il panorama che sognate

Complice la storia, l’arte, la cultura e il buon cibo, l’Italia è una delle destinazioni più apprezzate per i matrimoni di destinazione. Un Paese meraviglioso che offre una grande varietà di paesaggi che possono trasformarsi nella cornice perfetta per le vostre nozze da favola.

Molti hotel sono immersi nel contesto che sceglierete di avere come sfondo al vostro giorno e regalano viste mozzafiato. Tutto dipende dalla posizione e dallo stile della struttura, che sarà poi anche quello del vostro matrimonio.

Potreste, quindi, innamorarvi di una residenza antica, trasformata in un relais di charme con piscina privata, o ammirare lo skyline di una bellissima metropoli, o ancora scegliere di sposarvi nel giardino in fiore di un hotel di design circondati dal profumo degli oleandri. Il matrimonio in hotel regala un’esperienza unica e completa.

Un servizio all inclusive

Uno dei migliori vantaggi che si possono avere da un matrimonio in hotel è il servizio all inclusive. Organizzando la cerimonia e il ricevimento in un’unica location, non dovrete preoccuparvi di contattare un servizio catering, un barman per i cocktail e nemmeno un’impresa di pulizia, perché potrete sfruttare tutto ciò che la struttura mette a disposizione.

Inoltre, celebrando il matrimonio in hotel gli ospiti provenienti da fuori possono pernottare in una delle camere della struttura. La scelta di sposarsi in un hotel è adatta anche se avete in mente di organizzare un destination wedding, ovvero un evento in una città diversa da quella di residenza.

La comodità di un piano B

In caso di imprevisti e di maltempo, l’hotel può rivelarsi la soluzione migliore. Se avete pianificato di sposarvi all’aperto, durante la bella stagione, il brutto tempo può cogliervi all’improvviso. Niente paura, perché potrete sempre spostarvi in una delle sale interne, senza dover noleggiare un gazebo, e continuare i festeggiamenti in totale serenità.

La logistica perfetta

Un altro grande vantaggio del celebrare il matrimonio in hotel è l’ottimizzazione della logistica legata alle nozze. Ciò significa che avrete tutto a disposizione. Queste location sono attrezzate per fornire ogni genere di servizio, guidati da un personale professionale e attento ad ogni esigenza poiché formato sulle rigide regole dell’hotellerie.

La cucina

Come anticipato, scegliendo di celebrare le nozze in hotel dovrete preoccuparvi del catering e di nessuna richiesta particolare dei vostri ospiti in caso di intolleranze e allergie. L’esperienza del personale di sala, nel gestire un flusso di persone numerose, vi aiuterà in ogni evenienza.

Infine, qualora desideriate un menù esotico o dei corner specifici, è probabile che l’hotel abbia già nello staff l’expertise di cui necessitate.

Se l’idea di sposarvi in un hotel stuzzica la vostra fantasia, non vi resta che mettervi in contatto con le strutture che più vi affascinano e vagliare con loro la fattibilità del vostro evento. Sono certo che organizzerete un matrimonio davvero indimenticabile.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT