fbpx

Destination wedding: organizzare un matrimonio intimo a Firenze

18 Settembre 2023

Italia, terra di arte, storia, cultura e tradizioni. Un Paese meraviglioso, sede di numerose mete amate dagli sposi per un destination wedding. Tra queste Firenze, la splendida città toscana, ideale per chi desidera un matrimonio intimo, combinando gli spettacolari scenari che caratterizzano il territorio alla possibilità di visitare la bella regione in pochi giorni.

Culla del Rinascimento, Firenze è uno dei luoghi più belli d’Italia, dove convolare a nozze. Scegliere di organizzare un matrimonio intimo in questa città d’arte dall’architettura meravigliosa, significa promettersi amore in una delle città più famose al mondo.

Con il termine destination wedding si intende l’organizzazione di un matrimonio lontano dal propria città di residenza o paese di origine. La coppia di futuri sposi, insieme a un gruppo di amici e parenti, raggiunge la meta scelta (generalmente una città che ha un significato speciale per i due innamorati) per celebrare le nozze.

Firenze è una città romantica e affascinante, dove ogni matrimonio si trasforma in una favola. Una storia d’amore che si dirama in location storiche nel cuore della città, su terrazze panoramiche, chiese rinascimentali, o incantevoli giardini.

La sua anima rinascimentale la rende una meta perfetta un destination wedding da sogno. La bella Firenze sorride a sposi di tutto il mondo, accogliendoli con eleganza.

Matrimonio intimo a Firenze: le location più suggestive

Le coppie che scelgono di sposarsi a Firenze hanno a disposizione meravigliose location dove pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”.

Tra le migliori location per un destination wedding a Firenze, ci sono alcune ville storiche situate nelle vicinanze del centro, che offrono viste uniche.

L’hotel Belmond Villa San Michele è il luogo ideale dove celebrare nozze intime in uno scenario da sogno. Immerso in giardini all’italiana, questo ex monastero lascerà voi e i vostri ospiti senza parole. Immaginate una cerimonia tra i roseti, inebriati dal profumo che emanano questi fiori meravigliosi, lo scambio dei voti al tramonto, e una piscina panoramica pronta ad attendervi per dare inizio ai festeggiamenti. Un team di esperti organizzerà tutto alla perfezione, garantendovi il matrimonio che avete sempre sognato.

Situata sulle colline, poco fuori dal centro di Firenze, Villa di Maiano è una prestigiosa dimora del 1500, perfetta per un matrimonio in grande stile. La facciata maestosa, gli affreschi che impreziosiscono le sue sale, i giardini che la circondano e la terrazza panoramica, la rendono una location davvero suggestiva per festeggiare l’unione di due innamorati. La Limonaia e il giardino all’italiana possono ospitare la cerimonia con rito civile o simbolico; invece se desiderate unirvi in matrimonio con rito religioso potete sposarvi nella romantica chiesetta di San Martino a Maiano o in una delle meravigliose chiese di Firenze.

Se cercate una location affascinante nella campagna fiorentina, Villa Corsini a Mezzomonte è la scelta che fa per voi. Immersa nella natura di Impruneta, poco distante dal centro della città, è una delle location più popolari del territorio. Un’antica villa medicea dove celebrare la vostra storia d’amore e creare meravigliosi ricordi in compagnia delle più persone più importanti della vostra vita. Gli splendidi giardini, circondati da vigneti e uliveti, si prestano per foto e video, ma anche per dare il via ai festeggiamenti. Le sale interne, invece, sono ideali per il ricevimento.

Nelle colline di Firenze sorgono anche numerosi castelli per un matrimonio da fiaba. Sono certo che con l’aiuto di un wedding planner organizzerete il giorno che avete sempre sognato.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT