fbpx

Matrimonio in un castello: romanticismo ed esclusività

5 Settembre 2023

Regale, unico, da favola. Ambientato in un luogo d’altri tempi, il matrimonio in un castello è quanto di più esclusivo si possa immaginare.

Quando si progetta il giorno delle proprie nozze, lo si fa pensando in grande, ecco perché il castello rimane una delle scelte più gettonata da quelle coppie che desiderano un matrimonio sfarzoso, elegante e romantico.

I castelli sono, infatti, la location perfetta per chi sogna nozze da favola. Ogni città edificata nel Medioevo, in Italia, aveva il proprio castello strategicamente situato sulla cima di una collina, appena fuori dalle mura. Di conseguenza il Bel Paese rappresenta un territorio fertile per chi è in cerca di una vera e propria reggia dove celebrare il proprio destination wedding in Italy.

L’Italia è ricca di castelli circondati da paesaggi mozzafiato. Sia che si trovino a picco sul mare o a sovrastare la campagna, offrono un’atmosfera impareggiabile. Una di quelle che sarà impossibile dimenticare.

Sposarsi in un castello: una favola moderna

Sposarsi in un castello è il sogno di ogni coppia romantica e di quelle future spose che, per un giorno, desiderano sentirsi principesse.

Immaginate un meraviglioso tramonto, i lampadari di cristallo in un ampio salone affrescato, un abito dalla gonna ampia, le foto tra le guglie, i fuochi d’artificio…

L’atmosfera fiabesca unita all’allestimento giusto, alla palette di colori tenui con un tocco di oro, e alle luci calde che illuminano la facciata e la corte, renderanno i festeggiamenti magici e saranno in grado di lasciare i vostri invitati a bocca aperta.

Una location spaziosa e suggestiva

I castelli sono luoghi comodi e pratici per ospitare un matrimonio, in ogni stagione e di ogni stile. Trattandosi di strutture molto grandi, non avrete alcun tipo di problema per organizzare un ricevimento di grandi dimensioni.

Queste incantevoli location sono lo scenario perfetto se desiderate un evento all’aperto. Gli splendidi giardini e le terrazze regalano viste straordinarie dei paesaggi circostanti. Tuttavia, qualora la stagione non lo consentisse, le sale interne, impreziosite da dettagli eleganti e ricchi di fascino, possono essere allestite e usufruite per ogni momento della celebrazione, dall’aperitivo al taglio della torta fino ai festeggiamenti.

Molti castelli hanno anche una chiesa e possono ospitare tranquillamente cerimonie religiose.

Un week end da favola

Se state pensando a un destination wedding in Italia, il vostro matrimonio in un castello si può trasformare in un vero e proprio week end da favola in compagnia dei vostri amici e affetti più cari.

Alcune fortezze sono state trasformate in strutture ricettive, dando quindi agli ospiti la possibilità di trascorrere qualche giorno fuori dal tempo, dormendo in camere che hanno mantenuto il mobilio originale o che sono state sapientemente ristrutturate e rivisitate in chiave moderna.

Quale occasione migliore per creare nuovi emozionanti ricordi?

Un evento da immortalare

Il castello è lo scenario ideale per le foto e il video di nozze. Non esiste location più esclusiva dove immortalare l’amore di due innamorati. Fotografo e videografo avranno l’imbarazzo della scelta per realizzare immagini che, a distanza di tempo, vi faranno rivivere le stesse emozioni di quel magico giorno.

Eleganti scalinate, giardini in fiore, raffinati saloni… la magia della vostra unione sarà diffusa ovunque, pronta per essere resa immortale.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT