fbpx

Destination wedding in Toscana: le location di lusso dove sposarsi

1 Giugno 2023

L’Italia è un luogo speciale, il primo a cui si pensa quando si sogna un destination wedding. Le antiche tradizioni, i paesaggi, la cultura, il buon cibo, la storia, rendono il Bel Paese la destinazione perfetta per un matrimonio da sogno.

Da Nord a Sud, ogni regione e borgo ha le sue peculiarità, ma se c’è una terra che affascina sempre più coppie di futuri sposi, è la Toscana.

Famosa per la città di Firenze, i meravigliosi scenari che offrono le zone del Chianti e della Val d’Orcia, e la produzione vitivinicola, la Toscana continua a far sognare in ogni stagione.

Sposarsi in Toscana significa vivere un’esperienza unica, non solo per gli incredibili paesaggi, ma anche per le numerose attività che potete condividere con i vostri cari duranti i giorni del vostro evento speciale.

Non è soltanto l’atmosfera affascinante e la bellezza del panorama a entrare nell’immaginario di un matrimonio esclusivo nella regione di Dante, ma anche le meravigliose dimore storiche che costellano le colline del Chianti e della Maremma.

In una regione che ha così tanto da offrire, è abbastanza semplice trovare location di charme dove celebrare il proprio matrimonio dei sogni. Ecco le migliori dove dare vita a festeggiamenti indimenticabili.

Location di lusso dove sposarsi in Toscana: Borgo Santo Pietro

Immerso nel verde, nel cuore della Toscana, a pochi passi da Siena, Borgo Santo Pietro è un boutique hotel a 5 stelle luxury dove vivere il sogno. Un incantevole viale di cipressi accoglie gli ospiti in questa magnifica location, circondata da colline e vigneti. Gli arredi eleganti e gli ampi spazi saranno lo scenario perfetto per organizzare un tipico matrimonio toscano. L’atmosfera piacevole e gioiosa, poi, vi accompagnerà per tutta la durata del soggiorno, regalandovi momenti indimenticabili.

Location di lusso dove sposarsi in Toscana: Castello di Casole

Se per il vostro grande giorno desiderate vivere una favola intramontabile, Castello di Casole è la location giusta per le vostre nozze. Una meravigliosa tenuta, risalente all’età del Bronzo, con ampi spazi e un’incantevole piscina a sfioro. Qui potrete scegliere di giurarvi amore eterno con una piccola cerimonia nella storica Chiesa di San Tommaso oppure con una grande festa tra i vigneti, per un evento davvero esclusivo.

Location di lusso dove sposarsi in Toscana: Villa Pienza

Nel cuore della campagna di Siena, Villa Pienza è la dimora ideale per organizzare un matrimonio romantico e chic. Una residenza con piscina e un giardino di erbe aromatiche, circondata dalle dolci colline senesi. La location perfetta per chi desidera immergersi a pieno nell’atmosfera toscana.

Location di lusso dove sposarsi in Toscana: Castel Monastero

In un piccolo borgo medievale – nella zona del Chianti – sorge Castel Monastero, una residenza circondata da cipressi, castagni e campi di grano, dove la pace regna sovrana. Organizzare un matrimonio in questo angolo di paradiso sarà come scrivere una fiaba. La piazzetta del borgo, i palazzi storici e una piccola chiesa pronta a unirvi per sempre.

Location di lusso dove sposarsi in Toscana: Villa Medicea di Lilliano

Nella campagna del Chianti, circondata da 70 ettari di ulivi e vigneti, Villa Medicea di Lilliano è una dimora prestigiosa, caratterizzata da ambienti lussuosi ed eleganti, dove condividere il vostro amore con i vostri invitati. La sua posizione offre numerose esperienze da vivere con i propri cari durante il vostro evento, mentre l’incantevole vista sul paesaggio circostante farà da cornice al giorno più romantico della vostra vita.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT