fbpx

5 location per un destination wedding in Italia

27 Dicembre 2022

L’Italia è un paese di grande fascino e sono sempre più numerose le coppie che scelgono il Belpaese per dirsi “sì, lo voglio”. Negli ultimi anni il destination wedding in Italia è diventato un vero e proprio fenomeno.

La possibilità di celebrare un matrimonio da sogno, in una cornice davvero magica, spinge stranieri da ogni parte del mondo a raggiungere la nostra nazione. Accompagnati da un gruppo di amici e parenti, le nozze di giovani sposi si trasformano in veri e propri viaggi alla scoperta del territorio.

Quello dei matrimoni degli stranieri in Italia è un trend che premia il nostro Paese e in particolare regioni come Toscana, Umbria, Campania e Puglia.

Il clima mite, le prelibatezze enogastronomiche, la natura incontaminata, i tesori artistici e architettonici, fanno dell’Italia la meta più ambita.

Dove sposarsi in Italia

Le coppie di sposi giungono in Italia per celebrare nozze esclusive, ragion per la quali sono in molti a scegliere un matrimonio all’aperto. Il nostro Paese soddisfa a pieno le loro richieste, basti pensare alle meravigliose terrazze a strapiombo sul mare, ai matrimoni in spiaggia, o tutti quei “sì, lo voglio” pronunciati nelle masserie pugliesi.

Tra le location preferite dalle coppie alle prese con il loro matrimonio di destinazione, vi sono i borghi, luoghi perfetti in cui celebrare nozze esclusive e intime, e per vivere il territorio. Ma c’è anche chi decide di unirsi in matrimonio all’interno di ville lussuose, palazzi e castelli per nozze principesche.

In Italia si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Sorrento, Venezia, Ravello, Positano sono solo alcune delle mete più gettonate per celebrare matrimoni internazionali. Scopriamole insieme.

Venezia

La romantica città sulla laguna è la meta più ambita da coloro i quali desiderano vivere una favola. Con i suoi antichi palazzi, gli hotel di lusso con vista sul Canal Grande, Venezia attira molte coppie di futuri sposi che vogliono celebrare un matrimonio civile o religioso in un’ambientazione unica in tutto il mondo.

Portofino

Con la sua celebre baia, la suggestiva piazzetta, il mare azzurro e il Castello Brown, Portofino è un sogno per molte coppie. Un gioiello incastonato nel territorio ligure, che non smette di stupire per la sua sorprendente bellezza. La location ideale per chi desidera un matrimonio romantico e intimo

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana e le isole del Golfo di Napoli, come Capri e Ischia, offrono alcuni degli scenari più belli del mondo. Un territorio ricco di ville a picco sul mare e ampie terrazze dove celebrare nozze memorabili. Ogni scorcio in questo lembo di terra diventa il set perfetto per i festeggiamenti di un giorno così speciale.

Puglia

Per chi sogna un matrimonio all’aperto, in campagna o vicino al mare, la Puglia è la regione più ambita. I trulli, le antiche masserie circondate da secolari alberi di ulivo, le spiagge bianche del Salento, regalano un mix di romanticismo e bellezza al quale è impossibile resistere.

Toscana

Con le sue città d’arte, la storia e gli splendidi paesaggi, la Toscana è una meta sempre più gettonata per i matrimoni di destinazione. Le dolci colline della zona del Chianti, i castelli, i casolari e gli antichi borghi medievali ricchi di fascino sono l’ambientazione ideale per chi desidera celebrare un matrimonio unico e originale.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT