fbpx

Matrimonio in Provenza, romanticismo ed eleganza intramontabile

20 Febbraio 2023

C’era una volta in Provenza, una bella ragazza che con il suo dolce sorriso fece innamorare un principe… Iniziano tutte così le favole, non è vero? E questo potrebbe essere il coronamento della vostra: un matrimonio unico tra i campi di lavanda della Provenza.

A pochi chilometri dall’Italia, la Provenza è una regione nel sud della Francia, affacciata sul Mar Mediterraneo, ricca di fascino e bellezze naturali. Una terra che rapisce e incanta con la sua semplice eleganza. La Provenza è sole, profumi, sapori, colori e calma. Impossibile resistere all’atmosfera dei suoi borghi e all’odore emanato dai suoi celebri campi viola.

Da fine giugno a metà luglio, la Provenza si trasforma in un angolo di paradiso per tutte le coppie che la scelgono come location per celebrare il proprio amore e come meta per una romantica luna di miele. Un luogo dove bellezza ed eleganza sono di casa.

Un matrimonio in Provenza è la soluzione ideale per quelle coppie dall’animo romantico e amanti della natura, che desiderano organizzare nozze esclusive e fuori dal comune. Delicato, etereo, rustico ma al tempo stesso principesco, un matrimonio immerso nella lussureggiante vegetazione di questa regione è semplicemente un sogno. Una poesia che prende vita tra prati lilla e cieli blu.

Un cottage immerso nei boschi della Francia meridionale, che fa da cornice al più romantico dei risvegli. Un vecchio vinile che suona la musica di un tempo, mentre i futuri sposi si preparano a vivere il più bel giorno della loro vita.

Una suggestiva cerimonia al tramonto, tra i campi di lavanda di Valensole, l’incredibile bellezza del paesaggio e l’inebriante profumo dei fiori. Voi due, belli e innamorati nei vostri abiti bianchi che spiccano tra i colori di questi scenari così unici al mondo, circondati dagli affetti più cari. Le promesse più vere, sussurrate tra lacrime di gioia e sorrisi, e poi lo scambio degli anelli seguiti da quel “sì, lo voglio”.

La celebrazione del vostro matrimonio in Provenza potrebbe proseguire in un castello – o chateau, che in francese suona ancora più romantico – dove ad attendervi ci sarà una grande festa con musica e balli. La bellezza della location, la raffinatezza delle decorazioni e gli spazi a disposizione renderanno l’atmosfera idilliaca.

Le sensazioni e le emozioni che questa regione della Francia evoca, saranno un ricordo che durerà per tutta la vita. La vostra luna di miele potrebbe iniziare proprio qui, tra queste magiche distese colorate, con giornate piene d’amore, arte, relax, cultura e divertimento.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT