Terra di limoni e tramonti mozzafiato, la Costiera Amalfitana è tra i luoghi più amati della Campania, non solo dai turisti – che ogni anno la scelgono come meta per le loro vacanze – ma anche dalle coppie di futuri sposi.
Suggestiva e ricca di storia, con spiagge caratteristiche, calette e un mare color smeraldo che toglie il fiato, la Costiera Amalfitana è patrimonio dell’UNESCO e c’è poco da sorprendersi se è la location prediletta dagli amanti del lusso, del romanticismo e dei paesaggi incantevoli.
Meravigliosi borghi che sembrano essere usciti dal pennello di un abile pittore, natura, specialità culinarie, ci sono tanti motivi per sposarsi in Costiera Amalfitana.
Ogni paese di questo lembo di terra situato a Sud della penisola sorrentina, ha un’anima romantica. Amalfi, Sorrento, Positano, Ravello, sono le destinazioni preferite dagli sposi, per i panorami spettacolari, la bellezza delle chiese e delle location, l’eccellente cucina italiana. Un piacere non solo per gli occhi, ma anche per il cuore.
Un matrimonio in Costiera Amalfitana è un evento straordinario. Le ville e gli hotel situati in questo tratto di costa della Campania, sono location perfette per celebrare un destination wedding difficile da dimenticare. Con le loro terrazze sospese tra l’azzurro infinito del cielo e le sfumature smeraldo del mare, i giardini profumati e gli scenari da cartolina, si prestano non solo per il banchetto nuziale, ma anche per riti simbolici.
Spesso nascoste tra scogliere, le spiagge della Costiera sono tra le più belle del Tirreno. Se sognate un matrimonio intimo e romantico, con un meraviglioso tramonto che si fa testimone del vostro amore, qui avrete l’imbarazzo della scelta.
La Costiera Amalfitana è chiamata anche “La Divina”. Questo appellativo le è stato concesso per la dolcezza e l’incanto dei suoi paesaggi, ma anche per il clima con estati calde e soleggiate e inverni brevi e miti. La primavera – da aprile a giugno – è il periodo migliore per visitarla e per convolare a nozze, inebriati dal profumo di salsedine e da quello degli agrumi.
Riuscite a immaginare il fascino di un matrimonio a Sorrento, tra le sue case colorate a picco sul mare, o a Positano, un gioiello fatto di stradine, vicoli e boutique? Una location elegante, con una scalinata che conduce la sposa all’altare, fiori profumati nelle sfumature del bianco e del rosa, e un grande arco che incornicia una coppia di innamorati.
Con rito civile o religioso, qualunque sia la vostra scelta, celebrando un matrimonio in Costiera Amalfitana vi regalerete un sogno in uno degli scenari più belli d’Italia.
Devi essere connesso per inviare un commento.