fbpx

Matrimonio in vigna: un “sì” nel Chianti

7 Marzo 2023

Chiudete gli occhi, fate volare a fantasia e ditemi… come immaginate il giorno più bello della vostra vita? Se sognate un matrimonio dall’atmosfera rustica ma allo stesso tempo elegante, in una location immersa nel verde, le colline del Chianti sono la risposta ai vostri desideri.

Con i suoi paesaggi da cartolina, la Toscana offre scenari unici dove festeggiare un giorno importante come il matrimonio. Sono molte, infatti, le coppie di futuri sposi – locali e stranieri – che stanno riscoprendo la terra di Dante e Amerigo Vespucci come location per celebrare la loro unione.

Grazie alla varietà dei paesaggi, alle strutture di lusso, ai borghi e alle eccellenze enogastronomiche, la Toscana è una regione che offre una vasta scelta di ambientazioni ideali per un destination wedding in Italia da favola.

Le colline del Chianti sono lo scenario perfetto per celebrare un evento romantico come il matrimonio. Poco distante da Firenze e Siena, questa zona regala scorci meravigliosi che fanno vibrare le corde del cuore, ma anche buon cibo e ottimo vino.

Quello del Chianti è un territorio unico nel suo genere, rinomato per la produzione di vini, ma anche per la sua splendida campagna, decisamente suggestiva. I vigneti, gli uliveti e i piccoli borghi ricchi di arte e tradizioni, sono il set ideale per immortalare ricordi indelebili.

Un matrimonio nel Chianti è la scelta migliore che possiate fare, grazie alle numerose location all’aperto, ma anche alla possibilità di trasformare il vostro evento speciale in una vacanza nel cuore di una delle regioni più belle d’Italia.

Potrebbe essere l’occasione perfetta per visitare una cantina e fare una degustazione dei vini più pregiati della Toscana accompagnati da salumi, formaggi e deliziose bruschette. Passeggiare tra i viali di cipressi e fare un pic-nic all’ombra di un ulivo. Scoprire la Val d’Orcia e i suoi scorci da cartolina a bordo di una Fiat 500 d’epoca.

Ci sono tanti motivi per decidere di sposarsi in questa magica zona. Che sia un ricevimento intimo, esclusivo, lussuoso o rustico, in un castello, una vigna profumata o in un agriturismo che mantiene vive antiche tradizioni, ecco le location migliori dove organizzare un matrimonio da sogno nel Chianti.

Le location più belle per il vostro matrimonio nel Chianti

Se siete appassionati di arte e natura, la campagna toscana rappresenta uno scenario suggestivo adatto ad ogni tipo di matrimonio, da quello intimo a quello con centinaia di invitati.

Una location affascinante, ideale per quelle coppie che sognano un matrimonio romantico nel Chianti, è il Castello di Meleto. Immaginate un’imponente dimora storica del 1500, con saloni affrescati, scuderie, giardini incantati e terrazze panoramiche con meravigliose viste sulle colline. Non sembra un film?

Se per il vostro giorno volete legarvi ai profumi, ai colori, ai sapori di un territorio magico, allora Villa Vignamaggio è ciò che fa per voi. Con i vostri ospiti potrete vivere un’esperienza unica, degustando vini di eccellenza e pernottando in meravigliosi casali immersi nel verde.

Un altro luogo dove organizzare un indimenticabile matrimonio nel Chianti, è Borgo Stomennano. Una location esclusiva, in un contesto naturale straordinario, che può ospitare fino a 30 persone. L’ideale per una vera e propria fuga d’amore nella terra di artisti e poeti celebri in tutto il mondo.

Se, invece, desiderate immergervi in un’atmosfera romantica, godendovi viste da cartolina sulle colline del Chianti, La Bagnaia saprà esaudire i vostri desideri. Un delizioso borgo rurale e golf resort, immerso nella campagna, ideale per organizzare le nozze che avete sempre sognato.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT