fbpx

Matrimonio a Venezia: un “sì” nella città dell’amore

27 Marzo 2023

Se state sognando un giorno indimenticabile, romantico, elegante e pieno d’amore, Venezia è il luogo ideale dove organizzare un matrimonio da favola. Iconica, meravigliosa e senza tempo, Venezia è la città dell’amore per antonomasia.

Un gioiello sospeso sull’acqua dove ogni scorcio rivela tutta la magnificenza e la meraviglia di un luogo magico, unico al mondo. Organizzare un matrimonio a Venezia lascerà in voi e nei vostri ospiti il ricordo di una giornata piena di emozioni autentiche.

Immaginate una chiesa antica o un palazzo affrescato che conserva tutto il suo fascino, una terrazza che si affaccia sul Canal Grande o la magia di un giardino segreto. Sia che desideriate una cerimonia intima e riservata o un matrimonio sfarzoso e ricco di pathos, la Serenissima è la location ideale per trasformare tutti i vostri sogni in realtà.

Sposarsi a Venezia è una scelta di charme, un regalo che vi fate per celebrare il vostro grande amore. Tuttavia, per quanto bello, celebrare un matrimonio in questa meta può essere complicato per chi non conosce la città e i suoi ritmi lenti.

Un matrimonio a Venezia richiede una pianificazione attenta, ogni dettaglio deve essere programmato in modo oculato, soprattutto gli spostamenti onde evitare di incontrare difficoltà. Il mio consiglio è quello di affidarsi a un team di specialisti della città dei Dogi, così facendo non dovrete preoccuparvi di nulla.

Celebrare un matrimonio a Venezia

Se state pensando a una location fuori dal comune per celebrare le vostre nozze, Venezia è la cornice perfetta per un evento così importante. L’atmosfera che si respira e il suo fascino la rendono una destinazione prediletta, soprattutto da quelle coppie romantiche che vogliono vivere un’esperienza davvero straordinaria.

Nella città dell’amore è possibile organizzare una cerimonia civile, simbolica o religiosa. Qualunque sia la vostra scelta, Venezia si trasformerà in un teatro a cielo aperto, portando con sé tutta la magia e le emozioni che solo un momento sacro come questo può suscitare.

Le location per un matrimonio a Venezia

Venezia offre innumerevoli location dove celebrare le proprie nozze, dai meravigliosi grand hotel e alberghi di lusso, sofisticati e fuori dal comune, ospitati in palazzi storici capaci di accogliere nozze da sogno a chiese di ogni stile.

Se sceglierete di pronunciare “sì, lo voglio” nella bella stagione, avrete a disposizione anche giardini segreti affacciati sulla pittoresca laguna di Venezia. Nascoste nel suo cuore, ci sono anche le piccole isole di Murano, Burano e Torcello, dove celebrare un matrimonio intimo e riservato lontano dalla confusione dei turisti.

In una città che ha così tante possibilità da offrire, potrete stupire i vostri ospiti con una cerimonia in barca. Una vera e propria crociera con una spettacolare vista sul palazzo dei Dogi e l’isola di San Giorgio, per un matrimonio a Venezia unico e originale.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT