Quando si pensa a un destination wedding in Italy, uno dei primi luoghi che viene in mente è l’incantevole Roma, la città eterna.
Roma è una meta perfetta per chi desidera immergersi nella storia e nella cultura italiana. Una città dalla bellezza autentica, che va vissuta e ammirata a pieno.
La magia di Roma da millenni conquista intere popolazioni, grazie al suo passato glorioso e al suo indiscutibile fascino. Scegliere di sposarsi nella capitale d’Italia significa fare un tuffo nella sua storia.
Ogni anno numerose coppie di innamorati, sia italiane che straniere, decidono di pronunciare “sì, lo voglio” nella città dei gladiatori. Che sia un evento romantico o dall’atmosfera fiabesca, in un castello o una dimora d’epoca, ecco una selezione delle migliori location dove celebrare un matrimonio a Roma in perfetto stile italiano.
Situata nel cuore di Roma, a pochi passi da Villa Borghese, Tremadonne20 è una dimora storica costruita nei primi anni del ‘900 e circondata da un meraviglioso parco con una piscina privata. Gli ampi spazi interni ed esterni, le sale affrescate e arredate con mobili di inizio secolo, la rendono la location ideale dove celebrare un matrimonio esclusivo.
Su un colle ai piedi del Parco dei Castelli Romani sorge Tenuta dell’Angelica, una dimora meravigliosa dove vivere nozze da favola. Una splendida villa con piscina dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia. Un edificio d’epoca esteso, che offre numerosi servizi e ambienti eleganti, dove allestire un ricevimento unico. Per un’esperienza ancora più originale e personalizzata, le coppie hanno la possibilità di noleggiare una carrozza o un auto d’epoca con autista, per un ingresso principesco o dal gusto retrò.
Se sognate un matrimonio a Roma in grado di lasciare a bocca aperta i vostri ospiti, Park Hotel Villa Grazioli è la location che state cercando. Una splendida villa edificata per volere del Cardinale Antonio Carafa, nel XVI secolo, da cui godere di una vista meravigliosa su Roma. Le sale, il ristorante, gli spazi esterni fanno di Villa Grazioli la location ideale per matrimoni ai Castelli Romani in ogni periodo dell’anno.
Per quelle coppie che desiderano coronare il proprio sogno d’amore con un evento esclusivo e di alto livello, Villa Giovanelli Fogaccia è la location perfetta. Una splendida dimora costruita agli inizi del ‘900 ed inaugurata da Re Vittorio Emanuele III, garanzia di eleganza e raffinatezza. Una villa imponente, con una corte pavimentata, giardini all’italiana e mediterranei, e un prato con un lago e isolotto, per un ricevimento davvero impeccabile.
Se per le vostre nozze immaginate un’atmosfera magica e fiabesca, in un contesto medievale, che vi porta indietro nel tempo, allora Castello Rocca dei Cavalieri è la location che fa per voi. A soli 30 minuti da Roma, con oltre 900 anni di storia, il Castello è tra le location più belle dove celebrare un evento suggestivo e raffinato.
Devi essere connesso per inviare un commento.