fbpx

Matrimonio a Capodanno: consigli per nozze “sfavillanti”

15 Novembre 2022

Avete mai pensato di sposarvi il 31 dicembre? Certo, celebrare un matrimonio l’ultimo giorno dell’anno non è da tutti, ma sposarsi a Capodanno è un’idea originale e divertente, e ha numerosi vantaggi.

Adatto a quelle coppie estroverse, che amano divertirsi, il matrimonio a Capodanno è l’occasione migliore per festeggiare l’inizio di un nuovo anno e di una nuova vita insieme alle persone più care.

Le due feste hanno molto in comune, poiché in entrambe si festeggia un nuovo inizio, ma questa data vi consentirà anche di realizzare il party che avete sempre sognato. Se poi il tempo vi farà il regalo di una splendida nevicata, sarà ancora tutto più emozionante.

Se avete deciso di sposarvi a Capodanno, il vostro matrimonio dovrà essere una vera festa e tutto dovrà essere curato nei minimi dettagli. Non dimenticate che i vostri ospiti si aspetteranno molto da questa serata dal momento che rinunceranno alla loro festa per celebrare il vostro amore.

Matrimonio a Capodanno: gli allestimenti

Brillare è la parola d’ordine per organizzare un matrimonio a Capodanno indimenticabile. Oro e argento sono i colori principali per gli allestimenti, ma volendo rimanere più “sobri” potete optare anche per un total white.

Se invece preferite qualcosa di più tradizionale, potete scegliere il rosso e il bianco, che richiamano il Natale e sono perfetti anche per un matrimonio a Capodanno.

Per la tavola scegliete una tovaglia bianca o crema e impreziositela con pigne, bacche o vischio, dando ai vostri invitati una scusa in più per scambiarsi un bacio.

Non dimenticate le lucine, in una notte così magica meglio abbondare e creare un’atmosfera davvero unica.

Le bomboniere per un matrimonio a Capodanno

Veniamo al pensiero per ringraziare i vostri ospiti, la bomboniera. Quale occasione migliore per scegliere oggetti che ricordino il passare del tempo, ma anche quello trascorso insieme? Calendari, orologi, agende… sono l’idea giusta da donare ai vostri amici e affetti più cari per ringraziarli di aver festeggiato con voi questo giorno così importante.

Il timing

Quando si organizza un matrimonio a Capodanno un aspetto da non sottovalutare è il timing del ricevimento. La mezzanotte va dedicata al nuovo anno che dovrà essere festeggiato secondo la tradizione, con conto alla rovescia, fuochi d’artificio e brindisi.

Rimandate quindi il taglio della torta dopo la mezzanotte, in questo modo i festeggiamenti di Capodanno non andranno a sovrapporsi alle fasi salienti del ricevimento di nozze.

L’intrattenimento per un matrimonio a Capodanno

Una volta scattata la mezzanotte e tagliata la torta, è il momento di scatenarsi sulla pista da ballo. Senza dover fare per forza mattina, ma terminare le nozze sulle note di canzoni famose che hanno fatto la storia è d’obbligo se avete deciso di sposarsi a Capodanno.

Per rendere unica la festa e rendere felici gli invitati, potete pensare di allestire un freebar. Non dimenticate un angolo photoboot a tema, con gadget e accessori a tema ultimo dell’anno. I vostri amici si divertiranno a realizzare tantissime foto ricordo.

Infine, trombette, stelle filanti e coriandoli dorati renderanno l’atmosfera ancora più allegra.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT