fbpx

Sposarsi in pandemia: le difficoltà e la ripresa

Sposarsi in pandemia è stato molto difficoltoso per diverse coppie di giovani, soprattutto per coloro che si sono sposati durante i mesi del lockdown. Nonostante le difficoltà però l’amore ha trionfato e non sono pochi coloro che hanno scelto di non rimandare le nozze e di sposarsi lo stesso, anche se in piena crisi pandemica.

L’intero settore inoltre ha dovuto affrontare momenti difficili, ma ora è in fase di ripresa e sempre più coppie continuano ad organizzare il loro futuro matrimonio.

Sposarsi in pandemia: le difficoltà di chi si è sposato in pieno lockdown 

Sposarsi in pandemia ha comportato tanti ostacoli, eppure non sono state poche le coppie che hanno deciso di non rimandare le nozze.

Nonostante le restrizioni e l’obbligo di poter far assistere al matrimonio solo pochi parenti intimi, alcuni giovani non si sono fatti fermare dalla pandemia, segno che l’amore non può essere arrestato da nulla, nemmeno da un virus che ha cercato di inghiottire l’intero globo. 

Lut utilizzate: https://giuseppepiserchiafilms.it/prodotto/experience-of-luts/

Sicuramente queste coppie avrebbero preferito una cerimonia senza mascherine, ma nonostante questo, in tanti rimangono fierissimi di aver svolto lo stesso le nozze e di portare finalmente la fede al dito. 

In più, nonostante il settore sia stato colpito da un forte arresto, ora sono presenti diversi segnali di ripresa. 

I segnali di ripresa in tutto il settore

I segnali di ripresa si vedono non solo dal numero di coppie che sta organizzando i matrimoni e che cresce di più rispetto all’anno scorso, ma soprattutto anche dai professionisti del campo, che sono sempre più richiesti.

Fotografi, videografi ed esperti del settore matrimonio hanno subìto una forte battuta d’arresto, ma ora sono pronti a star vicino a tutti quei giovani pronti a sposarsi, a chi l’anno scorso ha dovuto rimandare le nozze o a chi ha deciso di organizzare cerimonie in grande per poter recuperare i mancati festeggiamenti dello scorso anno. Insomma, il settore matrimonio è in fase di ripresa, anche perché tanti giovani sono desiderosi di convogliare a nozze, dato che indipendentemente dalla presenza del virus, l’amore trionfa sempre e trionfa anche su questo. 

Foto: http://www.matteolomonte.it/ | https://federicaariemma.com