fbpx

Foto del matrimonio: consigli utili per venire bene

9 Gennaio 2023

Tra le scelte più delicate che una coppia di futuri sposi deve prendere prima del grande giorno, vi è quella del fotografo per il matrimonio.

Nel mondo del wedding, ci sono tantissimi professionisti, ognuno con il proprio stile, da valutare con attenzione prima dell’ingaggio. L’album di nozze sarà il ricordo indelebile del vostro giorno, qualcosa che sfoglierete a distanza di anni rivivendo le stesse emozioni.

Se davanti a una macchina fotografica non vi sentite a vostro agio, sono certo che con questi consigli riuscirete ad essere più disinvolti e a venire bene in foto.

Stabilire un rapporto con il fotografo

Uno dei timori più grandi per chi si imbarazza a posare davanti a una fotocamera è quello di non venire bene nelle foto del matrimonio.

Affidarsi a un fotografo professionista vi aiuterà a sentirvi a vostro agio durante il servizio e vi guiderà nella realizzazione degli scatti.

Vi consiglio di incontrarlo di persona prima del giorno del “sì”, in questo modo potrete conoscervi a vicenda, creando quella complicità necessaria. Volendo potete anche organizzare una sessione fotografica pre-matrimoniale, per prendere confidenza con l’obiettivo e non farvi trovare spiazzati il giorno delle nozze.

Puntare sul profilo migliore

Tutti noi abbiamo un profilo migliore. Se volete venire bene in foto, individuatelo! Vi sarà di aiuto non solo per il servizio matrimoniale, ma per tutte le volte in cui vorrete immortalare ricordi con amici e parenti.

Se vi state domandando come capire qual è il vostro profilo migliore, la risposta è davvero semplice: basta sperimentare su voi stessi. Divertitevi con selfie e autoscatto o fatevi aiutare dal fotografo come se fosse una prova, in questo modo individuerete il lato che appare meglio in foto e il giorno del matrimonio saprete come porvi di fronte all’obiettivo.

Dimenticare i difetti

Molto spesso quando si guardano le foto si ha la tendenza a focalizzarsi sulle imperfezioni fisiche dimenticando i punti di forza. Se vi state domandando come apparire bene nelle foto del matrimonio minimizzando quei difetti che vi saltano subito all’occhio, dimenticate di averli.

Dimenticate quei chiletti in più o quei centimetri in meno e trasformate le vostre “ossessioni” in qualità vincenti. Il fotografo vi consiglierà la posa giusta da adottare e, mettendovi a vostro agio, riuscirà a catturare il meglio di voi.

Essere naturali

Potrebbe sembrare un consiglio scontato, ma essere naturali e spontanei è il miglior modo per venire bene in foto. Rilassatevi e godetevi il grande giorno, lasciate trasparire le vostre emozioni, senza preoccuparvi di nulla. Nelle foto di coppia lasciate che si manifesti la vostra complicità ed evitate sorrisi artefatti ed espressioni finte e impostate.

Così facendo l’album del vostro matrimonio sarà ricco di immagini meravigliose che sfoglierete con gioia ricordando quel giorno speciale.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT