fbpx

Discorsi di matrimonio: perché sono importantissimi

15 Dicembre 2020

I discorsi di matrimonio sono sicuramente emozionanti, anche se a volte le coppie sono un po’ restie a parlare sull’argomento. Questo capita soprattutto davanti a tanti invitati e magari proprio nel fatidico momento del famoso “discorso” che si fa durante il ricevimento.

In ogni caso si tratta di un momento magico, che non ricapita tutti i giorni, e che per quanto possa spaventare, in realtà riesce anche ad emozionare. 

Discorsi di matrimonio: i motivi di tanta importanza

Lut utilizzate: https://giuseppepiserchiafilms.it/prodotto/experience-of-luts/

Quando si parla di “discorsi di matrimonio” non s’intende solo quello da fare davanti agli invitati il giorno delle nozze. Quando ci si trova al ristorante, ma anche un discorso da affrontare con i parenti, magari per far capire loro che presto si convoglierà a nozze.

In qualsiasi situazione debbano essere fatti, è giusto che le coppie si sensibilizzino e siano spronati a farli. Perché si tratta di momenti molto emozionanti, motivo per cui sono importantissimi. 

discorsi di matrimonio

L’adrenalina e la contentezza che può essere provata quando si parla di nozze, sicuramente è senza pari, soprattutto se si annuncia tutto ciò ai parenti, amici o conoscenti.

Spesso, soprattutto per i caratteri più introversi, può esserci un po’ di timidezza a parlare davanti a tante persone, ma sicuramente si sarà ripagati dall’esperienza meravigliosa. 

Discorso e consigli

discorsi di matrimonio

È bene specificare che quando si parla di “discorso”, l’ideale sarebbe sempre prepararne uno insieme al proprio compagno/a di vita, anche perché questo può aiutare a farsi coraggio, nel caso salisse l’ansia perché si parlerà davanti a più persone.

In ogni caso si è parlato di discorsi degli sposi, ma non si deve dimenticare che è tradizione che siano i parenti a farne uno o più durante il ricevimento.

Anche in questo caso i convogliati a nozze potranno provare un’emozione fantastica e ricordarsi con piacere quel momento. 

Foto: http://www.matteolomonte.it/ | https://federicaariemma.com

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT